A partire dal 15 novembre 2021 e fino a tutto il mese di gennaio 2022, l’Advanced Osteopathy Clinic è lieta di ospitare le opere di una nuova artista.
Nora Ciottoli propone un personalissimo lavoro fotografico: attraverso la manipolazione digitale di immagini anche non realizzate in prima persona ma recuperate in mercati del vintage o da archivi on line di materiali anonimi o copy-right free, Nora crea dei collages che raffigurano una realtà sognante, a tratti surreale, sempre poetica e delicata.
“La realtà talvolta non basta e allora la mente associa e mescola frammenti di esistente per creare qualcosa che non c’è.”
Grazie a Elena Parati per le foto che bene testimoniano le opere esposte.
Dopo alcuni anni come restauratrice di dipinti, conseguita la laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Parma, è stata curatrice della Fondazione Davide Lajolo di Milano (2001-2010). Insieme a Diana Danelli ed Elena Parati fa parte del collettivo ticon3, che esordisce nel 2009 con il progetto ZEITKAMMER, a cura di Silvia Bordini (Castel Velturno /BZ). Crea libri fotografici ci ed è interessata alle intersezioni tra immagini e testo poetico.
Per contattare l’artista:
noraciottoli@hotmail.com