Marta Arpini
Marta Arpini ha 25 anni e vive ad Amsterdam dove, oltre alla carriera da musicista coltiva un particolare interesse per la fotografia. Questi scatti in mostra dal 13 luglio al 30 settembre 2020 raccontano di stati d’animo e coniugano poeticamente il dato fisico con i significati immaginifici e simbolici che popolano il modo interiore di Marta.
Dice di lei l’artista Angelo Noce:
“Gli eventi dei nostri passaggi spazio temporali sono strettamente legati. E’ il nostro sguardo che li seleziona: dal tutto, il dettaglio.
Gli attimi fissati non sono la fine di ciò che è accaduto. Fissati nella carta o dentro il campo luminoso del video, manifestano la loro vita lì e altrove.
Le tue foto, a me Marta, parlano di una poesia non naturalistica ma nevralgica, tenera e permeata di una relazione dove natura e corpo si contemplano e si incontrano. Mi parlano di quei luoghi chiusi reali e allusivi che abitiamo, fatti di suoni e silenzi, onirici e reali, di abbandono e di inquietudine.
Il linguaggio è un dono e il dono attraverso il linguaggio ci aiuta ad accedere dentro le necessarie infinite manifestazioni dell’essere.”
Per contattare l’artista: