Blog

Natale-osteopatia

A Natale regala un trattamento osteopatico

Regalare esperienze, anziché oggetti rende le persone più felici. Ad affermarlo sono numerose ricerche condotte dalle università più prestigiose al mondo che sottolineano come le esperienze regalate rendano il legame tra chi dona e chi riceve ancora più intenso e rafforzino le relazioni molto di più rispetto agli oggetti materiali.

Corsi di cucina, viaggi nelle capitali europee, spettacoli teatrali lasciano un segno psicologico duraturo e vanno a consolidare nel destinatario altruismo e gratitudine verso chi lo ha omaggiato dell’esperienza, anche se quest’ultima non viene vissuta insieme.

Un’idea nata già negli anni Novanta nel Regno Unito quando Rachel Elnaugh fondò la compagnia Red Letters Days basandola proprio sul concetto di offrire esperienze come regali e una tendenza resa ancora più diffusa dai Millennials che hanno accantonato sempre di più i doni materiali a vantaggio dello sperimentare in prima persona.

Superata l’epoca del materialismo, la gente non vuole essere più spettatrice, ma protagonista di esperienze intense, che – al contrario degli oggetti verso cui l’entusiasmo svanisce poco dopo averli ricevuti – hanno un effetto positivo sulla psiche a lungo termine, sia mentre vengono vissute che ricordate.

E se l’esperienza, oltre che piacevole, diventa anche utile, allora regalarla può significare concedere a chi la riceve un momento da dedicare a se stesso, per rilassarsi e accantonare i problemi. Mal di testa, mal di schiena, problemi cervicali: sono tanti i disturbi che affliggono la maggior parte delle persone, ma a volte si rimanda a risolverli a causa di altri impegni o altre spese. Ecco perché Natale può essere il momento adatto per regalare a che si ama l’esperienza di un trattamento osteopatico.

Grazie al suo approccio non invasivo, l’osteopatia è adatta a tutti” – sostiene il Dottor Emanuele Botti, fondatore insieme al Dottor Marco Chiantello di Advanced Osteopathy Clinic – “Neonati e adolescenti, adulti e anziani, ma anche le donne in gravidanza possono trovare beneficio dalle sedute osteopatiche che trattano il paziente secondo la tecnica più adatta al problema da affrontare”.

Le persone si rivolgono a noi per le problematiche più disparate” – prosegue il Dottor Chiantello – “e a seguito di un’attenta analisi e valutazione del paziente, interveniamo per curare i sintomi risalendo alla causa del disturbo per garantire una soluzione duratura”. Dalle difficoltà ad attaccarsi al seno e ad addormentarsi dei più piccoli, al mal di schiena e mal di testa frequenti negli adulti, alle problematiche della terza età come dolori articolari, osteoporosi, sciatalgia: in ogni periodo della vita è possibile trovare una soluzione efficace ai propri disturbi.

Inoltre l’osteopatia, basandosi sul concetto che corpo e mente siano un’unica entità, ha effetti benefici anche a livello psicologico e può contribuire a riportare l’equilibrio psico-fisico.

Il 25 dicembre è l’occasione per regalare un’esperienza di salute, per rimettersi in carreggiata dopo le feste e iniziare l’anno nuovo con il piede giusto.

PRENOTA SUBITO UN TRATTAMENTO OSTEOPATICO.